Bflows ha sviluppato la più innovativa, semplice ed economica soluzione per la gestione del capitale circolante e lo smobilizzo dei crediti commerciali.
Attualmente le istituzioni finanziarie considerano i pagamenti tra i propri clienti come singole relazioni tra un debitore ed un creditore.
Bflows, raccoglie e riorganizza le medesime informazioni bilaterali, valutando le interconnessioni esistenti tra debitori e creditori secondo una prospettiva di rete, utilizzando i flussi in ingresso di ciascun nodo per regolare il pagamento delle fatture in uscita degli stessi, senza bisogno di liquidità esterna e senza alcun rischio di credito.
Il sistema si basa su una sequenza di algoritmi avanzati che, dato un insieme di aziende e uno stock di fatture emesse, permette di regolare parte delle posizioni di debito e credito all’interno del network senza la necessità di finanziamenti esterni.
Gli algoritmi intelligenti di Bflows permettono la regolazione delle fatture semplicemente bilanciando ed orientando i flussi in entrata e in uscita per ciascun nodo (azienda) della rete.
Ciascuna impresa o professionista aderente, attraverso l’incasso delle proprie fatture a credito, attiva nella piattaforma pagamenti e incassi tra posizioni di credito e debito nei partitari di altre aziende collegate ad essa da rapporti commerciali, in modo da saldare, attraverso i flussi così generati, le proprie fatture passive.
Gli algoritmi di Bflows analizzano periodicamente lo stock di fatture caricate dagli utenti nella piattaforma individuando, selezionando e validando cicli e catene di pagamento che si autosostengono senza necessità di liquidità esterna.
Una volta individuate (tra migliaia di soluzioni possibili) le fatture valide, la piattaforma ne predispone direttamente e automaticamente la regolazione.
Al completamento del ciclo dei pagamenti, ciascuna azienda avrà sempre un saldo pari o superiore a zero