Il Network Mapping di Bflows permette di analizzare e visualizzare in tempo reale le connessioni finanziarie tra imprese, clienti e fornitori. Utilizzando algoritmi di Network Finance, il sistema individua e rappresenta i flussi di credito e debito in una visualizzazione chiara ed efficace. Questa mappatura consente di scoprire nuove opportunità di business e ottimizzare le strategie finanziarie basandosi su dati concreti.
Perché mappare il proprio network finanziario
Ottimizzazione dei flussi
La visualizzazione razionalizzata dei flussi finanziari in entrata e in uscita permette un approccio più efficace alla gestione di crediti e debiti.
Riduzione dei rischi finanziari
Una panoramica ad alto livello come quella offerta dal Network Mapping evidenzia con anticipo le vulnerabilità e minimizza l'esposizione a insolvenze.
Aumento della proattività
Dati chiari ed esposti in maniera efficace permettono di prendere decisioni più informate e di agire in maniera proattiva, cogliendo opportunità impreviste.
Chi può beneficiare del Network Mapping?
PMI e grandi imprese
Una prospettiva più ampia migliora la gestione del capitale circolante riducendo il fabbisogno di liquidità.
Fornitori e distributori
Avere una visione chiara delle relazioni di credito con i clienti riduce il rischio di insolvenza e migliora la gestione dei pagamenti.
Istituzioni finanziarie
Avere un'analisi approfondita delle reti di credito facilita la valutazione del rischio e ottimizza le strategie di finanziamento.
Enti pubblici
Migliorare la trasparenza e l'efficienza nei pagamenti ai fornitori, riducendo i tempi di incasso e garantendo maggiore affidabilità nelle transazioni.
Distretti industriali
Potenziare la collaborazione tra aziende interconnesse favorisce le sinergie operative e offre una maggiore stabilità finanziaria fra le imprese del network.